Filler: cos’è e in cosa consiste
Il filler è un'iniezione che si fa per migliorare l'aspetto della pelle, evitare rughe e cicatrici, ma anche per intervenire su difetti estetici, piaghe, ecc. Il filler si può usare in diverse zone del corpo e quello che viene iniettato è una soluzione con acido ialuronico, utilizzato anche per le creme anti età perché stimola il collagene naturale della pelle, rinforzandola e rendendola più giovane.
Dove si usa il filler
Il filler alle labbra per rimpolparle e renderle più carnose è uno dei trattamenti più noti. In realtà, l'intervento non è invasivo e si può fare su:
- Occhi e occhiaie.
- Naso.
- Zigomi.
Si tratta di zone dove ci possono essere i segni del tempo e dove non si vuole usare il botulino, il filler diventa un'ottima soluzione. In accordo con il chirurgo, il paziente può scegliere tra due modalità di intervento:
- Una sola iniezione (intervento lineare). Il chirurgo pratica una sola iniezione, muovendo l'ago finché non copre tutta la zona da trattare.
- Più iniezioni in più sedute (intervento seriale). Per motivi di assorbimento, c'è chi preferisce un intervento graduale in più iniezioni, per poi ottenere risultati mano a mano che si va avanti con il trattamento.
Il trattamento comporta dei piccoli fastidi iniziali, come gonfiore, rossore o prurito, che se ne vanno dopo pochi giorni e dove si viene seguiti dal chirurgo. Naturalmente, sarà compito del medico verificare prima se ci sono rischi di allergie.
Chi può fare questo trattamento
Solo un medico abilitato può permettersi di effettuare in un ambiente sterile iniezioni per il filler. Dal chirurgo plastico Verona troverai soluzioni per ogni tipo di esigenza estetica e potrai capire subito se il filler è la soluzione che stai cercando e quali sono le migliori modalità di assorbimento per la tua pelle.
Chiedi al tuo chirurgo di fiducia come devi affrontare il trattamento e quali sono i costi del filler!